Climatizzatori a Milano

I MIGLIORI CLIMATIZZATORI

Presso il nostro Centro Assistenza è possibile richiedere una consulenza gratuita per un montaggio di un nuovo climatizzatore, potendo contare su una vasta gamma di prodotti sempre innovativi e al passo con i tempi. Sono tutti in versione pompa di calore con possibilità di applicazione a parete, a pavimento, a cassetta e canalizzabili. 

Inoltre, il personale del nostro centro Assistenza , sarà in grado di offrirvi la migliore soluzione per voi, sia nel rispetto delle ultime normative che incentivano il risparmio energetico, sia per garantire il massimo risultato di efficienza nel rispetto di un marchio leader nel settore della climatizzazione.

Offriamo anche la possibilità di stipulare un comodo abbonamento, con diverse soluzioni di assistenza annuale e programmata sia per privati che per aziende, in modo da garantirvi un servizio efficiente.

LA MANUTENZIONE

Una buona manutenzione è indispensabile sia per la perfetta funzionalità dell’apparecchio che per la prevenzione dei rischi per la salute.

Ci riferiamo in particolare alla pulizia e alla eventuale sostituzione dei filtri. Ogni climatizzatore è munito di uno o più filtri che hanno la funzione di trattenere polveri fini e pollini.

A seconda del modello i filtri possono essere puliti con acqua oppure con aspirapolvere, dopo averli staccati dall’apparecchio o dall’unità interna fissa. Non usate mai agenti chimici (solventi, diluenti o altro) per non rischiare di danneggiare i filtri o le unità. In ogni libretto di istruzioni all’uso viene spiegato come e con che frequenza effettuare l’operazione. Un consiglio: effettuate la pulizia più spesso di quanto sia indicato nel libretto di istruzioni ed in ogni caso ogni qualvolta riprendete ad utilizzare il condizionatore dopo lunghi periodi di fermo.

Insistiamo particolarmente su questa raccomandazione poiché nei filtri e nell’impianto possono annidarsi microbi, acari e pollini che possono essere anche molto pericolosi per la salute. Inoltre se i filtri sono eccessivamente intasati possono frenare la circolazione dell’aria ed aumentare la rumorosità dell’impianto. Quindi, attenzione: massima cura nella pulizia dei filtri.

Va precisato che eventuali cattivi odori non sempre dipendono dai filtri sporchi, ma possono essere causati anche dall’ossidazione delle parti metalliche oppure dalla presenza di residui nelle parti interne. In questi casi è consigliabile rivolgersi a tecnici esperti che possono pulire e togliere gli odori sgradevoli senza danneggiare l’impianto.

Al tecnico bisognerà rivolgersi anche in caso di perdite di liquido refrigerante o di verifica della perfetta funzionalità.

Se è vero che l’aria condizionata è una grande invenzione, è altrettanto vero che va usata con prudenza ed attenzione, altrimenti gli indubbi vantaggi vengono sorpassati dai rischi per la salute. Quindi innanzitutto scegliete bene il prodotto, e una scelta oculata la si può compiere solo se non si è pressati dal caldo o dal pensiero che i prodotti nei negozi si stanno esaurendo.